News: Covid-19, DC celebra i veri eroi

La trinità di Jurgens e Rapmund e gli eroi di oggi
di Giovanni Sau

Dan Jurgens e Norm Rapmund (coppia di Booster Gold e Alla Ricerca di Batman) hanno realizzato (coi colori di Hi-Fi) un bell'omaggio in onore degli operatori sanitari (e non solo), rappresentati accanto al più importante trio di supereroi DC.

DC Comics riconosce così l'eroismo dei "lavoratori essenziali", coloro che rischiano la vita per curare i malati e fornire rifornimenti, durante questa pandemia di coronavirus (o, per essere più precisi, COVID-19) che in questi mesi sta colpendo il mondo intero e con particolare ferocia gli Stati Uniti,. Lo fa pubblicando questa tavola in onore delle loro azioni.

L'immagine, pubblicata da DC Comics su Twitter, mostra Superman, Wonder Woman e Batman in una posa molto classica, ma stavolta accanto a diversi lavoratori che rappresentano tutti  i medici, infermieri, paramedici, impiegati delle poste, dipendenti dei negozi di alimentari, fattorini e tutte le persone che sono ancora al lavoro nonostante i rischi presentati da COVID-19. Il motto sopra l'immagine è: "Il mondo è pieno di eroi”.

Ricordiamo che DC Comics, così come praticamente tutti gli altri editori americani, ha fermato tutte le pubblicazioni. Ma ha donato ben 250.000 dollari in favore delle fumetterie colpite anch'essa da questa crisi e che adesso sono chiuse. Inoltre, Jim Lee, publisher e Chief Creative Officer della DC ha deciso di realizzare 60 tavole e di metterle all'asta su Ebay, donando il ricavato alle fumetterie.
Share on Google Plus

About ComicsViews

0 commenti:

Posta un commento