News: Ad ottobre arriva The Walking Dead a colori

Cade l'ultimo tabù di TWD, il colore!
di Alessandro Neri

No, Kirkman e Adlard lo hanno ribadito più volte, anche recentemente. La celeberrima serie a fumetti The Walking Dead non riprende, almeno per il momento.
Però, ad un anno dall'uscita del numero conclusivo della serie (il #193), arriva la notizia che il prossimo 7 ottobre ritorna il mitico The Walking Dead #1, che fece capolino per la prima volta sugli scaffali delle fumetterie americane nell'ormai lontanissimo ottobre 2003. E lo fa in una nuova veste rebrandizzata The Walking Dead Deluxe che va letto come "a colori"! L'artista canadese Dave McCaig, infatti, dovrà ricolorare tutte le oltre 4mila tavole disegnata da Tony Moore e, soprattutto, Charlie Adlard.

Il primo numero avrà ben cinque copertine diverse: la prima originale, ricolorata da McCaig per l'occasione, e quattro nuove realizzate da David Finch, Charlie Adlard, Julian Totino Tedesco e Arthur Adams. E le variant cover non mancheranno lungo tutta la serie.

Questa serie "deluxe" è arricchita da nuovi capitoli di "The Cutting Room Floor", la rubrica di bonus e dietro le quinte curata dallo stesso Robert Kirkman che presenta trame, commenti, storyline cestinate, cambi di rotta e altre curiosità.

La serie Image/Skybound sarà disponibile anche su Amazon Kindle, Apple Books, comiXology, Google Play e altre piattaforme digitali, mentre non è prevista a breve una versione in trade paperback. L'appuntamento per i lettori nordamericani è, quindi, per il 7 ottobre, e poi ogni mese usciranno ben due albi.
Sicuramente a breve saldaPress presenterà anche in Italia la sua edizione. Intanto vi lasciamo ad una ricca anteprima.



Share on Google Plus

About ComicsViews

0 commenti:

Posta un commento