News: Nasce un sito per sostenere le fumetterie

Arriva fumetterie.com da Manicomix
di Alessandro Neri

Fin dall'inizio della crisi sanitaria dovuta al coronavirus abbiamo provato a riassumere le tante iniziative che venivano organizzate da editori, fumetterie, autori e addetti a lavori per aiutare i tanti appassionati a continuare a leggere a casa. E forse vi abbiamo anche strappato un sorriso - amaro - con l'editoriale sui virus nei fumetti.
Ma ora è il momento di rimboccarsi davvero le maniche, perché le imprese, quali sono editori e fumetterie, stanno soffrendo. Sappiamo che secondo molti addetti ai lavori il distributore Manicomix sa fare particolarmente bene il suo lavoro ed è molto attento alle esigenze dei suoi partner. Non è quindi un caso se arriva proprio da Manicomix un'iniziativa che vuole aiutare le fumetterie in modo davvero concreto!
E lo fa lanciando fumetterie.com, il primo temporary online store che, tramite l’utilizzo di un codice-libreria identificativo permette agli appassionati di fumetti, giochi da tavolo e figure di continuare a supportare la loro fumetteria di fiducia senza neanche uscire di casa.

“L’obiettivo è quello di non interrompere il legame tra negozio fisico e clientela su cui si basa il settore comics”, dice Lorenzo Moretti (CEO di Manicomix) “che fa della passione e della condivisione degli elementi fondanti. Anche con il nuovo decreto del 10 aprile che permette la riapertura delle librerie ci aspettiamo, per i prossimi mesi, un pesante calo della pedonabilità nei punti vendita. Il sito permette ai clienti di acquistare in totale sicurezza e ai negozianti di incrementare le possibilità di guadagno.”

Tra i marchi editoriali già coinvolti nel progetto troviamo J-POP Manga, Edizioni BD, Shockdom, Bao Publishing, Editoriale Cosmo, Tatailab, Eris Edizioni, Narrattiva, Hollow Press, Double ShotCanicola, Dreamlord Press, Flashbook, ma anche produttori di merchandising e giochi tra cui Bandai, DV Giochi, Gametrade (Dragon Ball e Force of Will TCG) e Oriental Wave (Vanguard TCG), e sicuramente altri partner si aggiungeranno nei prossimi giorni.

Tutti i prodotti sono scontati del 5% (lo sconto massimo permesso dalla nuova legge sul libro), e gli utenti riceveranno un fumetto in omaggio, offerto da J-POP, al primo acquisto. Manicomix precisa inoltre che i fumetti vi arriveranno a casa in tempi rapidissimi!

È vero che dal 13 aprile librerie, fumetterie e cartolerie potranno riaprire. Ma lottiamo contro un nemico invisibile, il più schifoso dei villain, e - nonostante i messaggi incoerenti che ci vengono dati - siamo ancora nel pieno dell'emergenza. Per questo, se c'è un modo che ci permette di restare a casa e allo stesso tempo entrare in una fornitissima libreria virtuale e sostenere la nostra fumetteria di fiducia, noi sosteniamo pienamente questo sistema.
Share on Google Plus

About ComicsViews

0 commenti:

Posta un commento