News: Cosmo annuncia Battaglia 2 e la ristampa di Erinni

Ancora fumetti italiani per Cosmo
di Alessandro Neri

I Cosmonauti fanno ancora parlare di sé. Anzi, dei loro fumetti. Sì, perché di loro sappiamo poco, lavorano dietro le quinte per sfornare prodotti di qualità e portare in edicola prodotti sempre più vari. Hanno cominciato con fumetti francesi in formato bonellide, sono poi passati al colore, ai fumetti americani, al formato deluxe, ai racconti western e a ristampe di fumetti italiani, Battaglia e Garrett, entrambi di Roberto Recchioni.
Oggi l'Editoriale Cosmo annuncia ben due nuove proposte di due autori che molto hanno fatto e fanno parlare di sé: lo stesso Roberto Recchioni e Ade Capone.

Vi avevamo già parlato della prossima ristampa di Erinni, di Ade Capone, ipotizzando proprio che Cosmo poteva essere l'editore dietro all'operazione. Ed ora possiamo confermarlo: l'editore emiliano pubblicherà la serie dedicata all'insegnante/killer Eleanor Glenn in due volumi di 176 pagine ciascuno, nel classico formato bonellide in bianco e nero, a 5,90 euro ciascuno. L'uscita è prevista per il 28 ottobre. Possiamo quindi aspettarci anche una presentazione in occasione di Lucca Comics.

Proprio alla manifestazione toscana sarà ufficialmente presentata la seconda miniserie di Battaglia con tanto di numero zero che conterrà una storia inedita, studi e approfondimenti. Il fumetto già annunciato da Cosmo è proprio la continuazione delle avventure del vampiro siciliano creato da Recchioni e Leomacs. Una squadra di validissimi giovani sceneggiatori e disegnatori collaborerà con l'esperto duo per questa mini di quattro numeri pubblicata in formato pocket (come Diabolik) a partire dalla prossima primavera. Si tratta del primo fumetto originale pubblicato da Cosmo.
Share on Google Plus

About ComicsViews

0 commenti:

Posta un commento