Recensione: Un giorno da sistemista

La vita vera di un... Cosa???
di Giuseppe Nieddu

UN GIORNO DA SISTEMISTA
Autore: Cryx (testi e disegni)
Formato: 67 pagine, colore, brossurato, 16x22, 8,99 €
Editore: Cryx Comics

La vita di tutti i giorni e le lotte all'ultimo sangue sul posto di lavoro, per sopravvivere alla altrui ignoranza ed a tutti i bastoni fra le ruote che si presentano.
Come nella sua prima opera, L'evoluzione della Specie, Cristiano Corsani, in arte Cryx (che avevamo intervistato qualche tempo fa), ci parla della sua vita attraverso il suo nuovo lavoro, Un giorno da sistemista, dove ci racconta, sempre con autoironia e uno spiccato senso dell'umorismo, alcuni aspetti del suo "vero" lavoro, parallelo alla sua attività fumettistica: il sistemista, appunto. 
Un lavoro che è un mistero ai più. Sopratutto sullo stesso luogo di lavoro, dove passa per  "quello che ne capisce di computer", chiamato per risolvere anche il più banale dei problemi, come collegare meglio un cavo di rete o recuperare delle foto che qualcuno ha "salvato" nel cestino...

Abbiamo, quindi, una lettura piacevole e che scorre bene, divertendo il lettore, accompagnata da un disegno dal tratto morbido, perfetto per il tono umoristico della storia. 
Un volume immancabile per tutti coloro che amano gli autori che parlano della vita vera e che sanno regalarci un sorriso.
Share on Google Plus

About ComicsViews

0 commenti:

Posta un commento