News: Planet Manga pubblica Kenichi. Il nuovo Naruto?

Kenichi: la nascita di una leggenda
di Giovanni Sau

Esattamente 6 mesi fa (novembre 2013) ci fu la dichiarazione shock di Kishimoto che annunciava la fine di Naruto con la battaglia finale di tutti i ninja dei vari villaggi contro Madara e Obito.
Cosa c’entra tutto questo con Kenichi? Naruto è sempre stata la testata di punta della Planet Manga con record di incassi in tutto il mondo, Italia compresa. Ora che Naruto è agli sgoccioli arriva una nuova storia alle porte della Planet, Kenichi.
Agli occhi di molti potrebbe essere un manga poco interessante, ma ricredetevi: diventerà il nuovo erede di Naruto!
Kenichi è un simpaticissimo shounen che nasce nel 2002 dalle matite di Syun Matsuena. In Giappone è uno dei manga più gettonati di questi ultimi anni, quasi alla pari dei fratelli più grandi, e vanta fino ad ora 55 volumi prodotti per più di 450 capitoli.
La storia parla di un giovane e smidollato quindicenne, Kenichi per l’appunto, bullato da tutti i suoi compagni di scuola. Ma entrando alle superiori decide di cambiare musica e si iscrive al club di karate venendo immediatamente attratto dal mondo delle arti marziali.  Qui incontra la bella Miu, nipote del grande fondatore del Ryouzanpaku. Il dojo raduna le letali discipline dei sei maestri più terribili del mondo, ognuno esperto in una diversa tecnica di lotta. Ma diventare forte non sarà l’unico compito di Kenichi... Sentimenti, arti marziali, risate e tanto fanservice segneranno la strada del nostro protagonista per diventare "il discepolo più forte della storia”.

Il manga esce proprio in questi giorni con tanto di prezzo promozionale. Siamo sicuri che non vi pentirete di questa nuova lettura. Preparatevi ad immergervi nell’affascinante mondo delle arti marziali.


Share on Google Plus

About Black Lion

0 commenti:

Posta un commento