News: JJ Abrams a lavoro sulla Justice League Dark per HBO Max

Il creatore di Lost prende le redini della JL alternativa
di Alessandro Neri

Nonostante il film sulla Justice League non abbia avuto il successo sperato, Warner Bros e DC Comics non hanno abbandonato i progetti che riguardano la Justice League Dark, gruppo di eroi presentato nei fumetti DC nel 2011 e che comprende personaggi come John Constantine, Deadman, Zatanna, Madame Xanadu, Shade, Swamp Thing, Black Orchid e Frankenstein. Ben diversa, quindi, dalla formazione "classica" che vede nelle sue fila Superman, Batman, Wonder Woman e soci.

Arriva infatti la notizia che la casa di produzione Bad Robot di J.J. Abrams sta sviluppando sia film che serie TV basati sulla Justice League Dark per conto di HBO Max, nuovissima piattaforma streaming del gruppo Warner.

Un film live action su questa Justice League alternativa è stato in sviluppo per anni, ma non è mai stato realizzato. Nel 2017, invece, è uscito un film animato.

Ricordiamo che sono inoltre in sviluppo anche una miniserie animata di Aquaman, una serie su Green Lantern e un adattamento di Strange Adventures.

J. J. Abrams è il cocreatore di serie di successo come Lost e Fringe, produttore di Person of Interest e Westworld, regista di due film della saga di Star Trek e due di Star Wars.

La collaborazione tra HBO Max e Abrams non si ferma però qui. Sono in cantiere altre due serie: Overlook, spinoff di The Shining, e Duster, scritta con LaToya Morgan. 

Share on Google Plus

About ComicsViews

0 commenti:

Posta un commento