News: Bucky Barnes: The Winter Soldier

Dal film di Capitan America...
di Ivan Pelizzari

Dopo la serie di successo Bitter March, non ancora uscita in Italia, è il momento per la nuova star della Marvel James Buchanan Barnes Junior, in arte Bucky o Winter Soldier, di riapparire con nuove tematiche e un nuovo team creativo!

Continuano per Bucky le stesure delle mini serie, e in ottobre Marvel lancerà Bucky Barnes: The Winter Soldier scritta da Ales Kot e disegnata da Marco Rudy.

Kot ha già curato diverse serie dell’ambizioso progetto "Marvel Now", tra cui Iron Patriot e Secret Avengers. L'autore ha dichiarato di non vedere l’ora di lavorare in compagnia di Rudy, famoso per lavori come Marvel Knights: Spider-Man, Swamp Thing, The Shield e Final Crisis Aftermath: Escape. Un duo particolare e con un stile molto malleabile.

Ma torniamo allo storico aiutante di Capitan America. La serie vedrà un grande cambiamento dello status quo del personaggio. Non avremo più infatti un'ottica puramente spionistica, ma più fantascientifica e intergalattica. La saga sarà infatti in concomitanza con "Original Sin", nuovo maxi evento Marvel, e - Kot spiega - Bucky si troverà ad affrontare temi come la teoria dell’esistenza di altri mondi, il femminismo, il pacifismo, la vita nello spazio, l’empatia, il potere sfrenato, il capitalismo e molti altri ancora, facendo completamente crollare il personaggio e ricostruendolo più maturo e conscio di ciò che è realmente: un Eroe.

Tematiche veramente difficili ma utili a comprendere meglio la psicologia e la personalità di un personaggio che è ancora in un processo di piena affermazione nell’universo Marvel.
Appuntamento ad ottobre!
Share on Google Plus

About ComicsViews

0 commenti:

Posta un commento