News: Arriva un nuovo Capitan America

Rogers molla. Chi il prossimo?
di Ivan Pelizzari

Anche per Steve Rogers è giunto il momento di mettersi da parte e raccontare le storie delle guerre passate. Da alcuni giorni sul web si parla infatti di quella che sarà la fine di Capitan America come lo conosciamo.

Lo sceneggiatore Rick Remender annuncia che dal numero 25 della serie regolare di Capitan America, dopo un acceso incontro con Iron Nail nel numero 23, l'eroe perderà gli effetti del famigerato siero del Super Soldato. E questo lo porterà ad un invecchiamento velocissimo, riducendolo ad un semplice novantenne.

Ma ciò che adesso si chiedono i fan è se l’arco narrativo aperto con la saga della dimensione Z sarà l’ultimo per Capitan America. La risposta ce la da direttamente Remender, il quale ci spiega che in "Axis", il prossimo crossover Marvel che vedrà un unione (definitiva?) tra X-Men e Vendicatori, vedremo tutti i più grandi eroi della Terra affrontare un gruppo di cattivi, tra i più forti nell’immaginario Marveliano.

Ma in tutto questo dove si colloca Steve Rogers? Dopo aver perso la sua prestanza fisica, è comunque ancora determinato a servire e proteggere il mondo che lo circonda. Ricopre, innanzitutto, un ruolo tattico fondamentale durante "Axis" e il combattimento con Zola e Teschio Rosso. Inoltre, in tutto questo, stila una vera e propria lista di possibili candidati a prendere il suo posto. Remender è ovviamente d’accordo che, un'icona importante come Rogers sia difficile da sostituire. Però l’idea di dargli una pausa non è senza dubbio delle peggiori, soprattutto se pensiamo che Cap rappresenta uno dei personaggi più anziani della Marvel e che nel corso degli anni si è caratterizzato in modo più che completo, rischiando quindi di diventare ripetitivo.

Ci troveremo davanti ad un eroe rinnovato e con una mentalità senza dubbio più moderna e attuale rispetto a quella di un uomo cresciuto negli anni della grande depressione americana. Ad oggi non sappiamo chi prenderà il suo posto ma senza dubbio la curiosità non manca.
Share on Google Plus

About ComicsViews

0 commenti:

Posta un commento