News: Arriva il manga di Psycho-Pass

Estate di novità per Psycho-Pass
di Giovanni Sau

Alcuni di voi conoscernno già il titolo di cui stiamo parlando. L’anime sta riscuotendo un grande successo su Rai 4, che ha acquistato i diritti della serie. Ma proprio quando tutti si chiedevano “esisterà anche il manga?” ecco che la risposta è “Si, lo stanno creando”.

Psycho-Pass è un anime nato nel 2012. Scritto da Gen Urobuchi e disegnato da Hikaru Miyoshi, presenta un plot intricato che comprende una molteplicità di generi quali azione, fantascienza, poliziesco, psicologico, thriller e splatter. La serie è ambientata in un tecnologico futuro, dove è possibile individuare istantaneamente lo stato mentale, la personalità e le possibilità che un individuo possa commettere dei crimini. Tutto questo è possibile attraverso un sistema di scansione all’avanguardia chiamato Psycho-Pass.  Quando il livello di criminalità di una persona supera il livello di minaccia, questa viene arrestata. La cattura viene effettuata tramite un team di agenti speciali che ricorrono a speciali armi chiamate Dominator. Queste armi sparano solo se il livello di criminalità dell’individuo è superiore alla soglia. La storia ruota attorno alla prima unità del dipartimento di pubblica sicurezza.

La pubblicazione del manga Psycho-Pass: Kanshikan Tsunemori Akane cominciò nel 2012 nella rivista Jump Square ottenendo un grandissimo successo in Giappone.
Ma dove sta la novità? Sta nel fatto che la rivista Monthly Comic Blade ha annunciato un nuovo adattamento a fumetti, Psycho Pass: Kanshikan Kōgami Shiny (Psycho-Pass: Enforcer Shinya Kogami nella versione inglese). Questa volta la trama sarà gestita da Midori Gotou di Production I.G, mentre al disegno troveremo Natsuo Sai.

Ancora non si sa quando arriverà in Italia, ma siamo fiduciosi che questo titolo potrà finalmente arrivare anche sui nostri scaffali.

Per adesso non ci resta che goderci l’arrivo della seconda serie dell’anime prevista per ottobre, seguita poi dal film in inverno e sperare che qualche nostro editore, attirato dal successo della serie, acquisti i diritti di questa fantastica storia anche perché... sarebbe un crimine non averla!


Share on Google Plus

About ComicsViews

0 commenti:

Posta un commento