Anteprima: The Fade Out, di Brubaker e Phillips

Nuovo noir per Brubaker e Phillips
di Ivan Pelizzari

Dopo un'era di eroi e lotte per mantenere la pace e l’ordine, arrivano i sempre troppo rari fumetti noir! E quindi ecco The Fade Out, la nuovissima opera uscita dalla geniale mente di Ed Brubaker, sceneggiatore capace di dare nuova linfa vitale ad un personaggio vecchio di settant’anni come Capitan America, e dalle sapienti mani di Sean Phillips, il grande disegnatore zombificatore di casa Marvel!

È direttamente dall’Image Expo di gennaio che arriva l’annuncio di questa nuovissima opera che ha come scopo, quello di proiettarci direttamente negli anni '40. La trama di The Fade Out è senza dubbio abbastanza intricata: si parla di una Hollywood del 1948 sul set di un film noir che non va avanti e della sospetta morte di un’attrice. Il tutto contornato da uno sceneggiatore afflitto da terribili ricordi di guerra, che deve portare con sé un segreto ancor peggiore, un magnate e il suo capo della sicurezza che faranno di tutto pur di non bloccare le riprese e concludere ciò che si è cominciato.

Una storia assolutamente nelle corde di Ed Brubaker il quale già in passato ci ha regalato grandi successi spionistici e noir come Velvet, Fatale e Capitan America: il Soldato d'Inverno. Il tutto consolidato e rafforzato dalle matite di Phillips, celebre disegnatore di Marvel Zombies, Hellblazer, Fatale ed Incognito, che non solo riesce a dare un grande peso ai personaggi ma anche a inserire un clima tipicamente giallo e, se vogliamo, misterioso all’opera, senza appesantirla o farla risultare troppo caotica.

L’opera in America è edita anche in versione variant con ben otto pagine di contenuti extra dove si trovano bozze e commenti degli autori. Autori che ben si conoscono: Sleeper, Criminal, Fatale e Incognito sono opere del mitico duo.

Una storia sicuramente da non perdere e che speriamo esca al più presto anche in Italia, probabilmente per Panini Comics.

Nel frattempo, vi proponiamo un'anteprima del primo numero della serie che esce ad agosto nelle fumetterie americane:


Share on Google Plus

About ComicsViews

1 commenti:

  1. I disegni sono bellissimi, sicuramente una serie che non deluderà!

    RispondiElimina