News: Panini pubblicherà DC Comics in Italia

Bye bye Lion, benvenuta Panini!
di Alessandro Neri

Dopo anni di piccole scosse (o voci, pettegolezzi e rumor) ecco finalmente un vero e proprio terremoto nel mondo dell'editoria a fumetti dello stivale, cioè l'annuncio che arriva congiuntamente da Modena e da Burbank, California, che Panini Comics diventa l'editore dei fumetti DC Comics per l'Italia!

Superman, Batman, Wonder Woman, Flash, Green Lantern e centinaia di loro soci passano quindi da RW Edizioni/Lion Comics (che deteneva i diritti DC dal 2012) all'editore emiliano che dal 1994 pubblica i rivali della Marvel Comics e che ha già pubblicato la DC in Francia tra 2005 e 2010 e lo fa tuttora in Germania sin dal 2001 e in Brasile dal 2002.

La nuova era ha una data ben precisa, il 2 aprile 2020, e la nuova casa dei fumetti DC verrà presentata a Romics (2-5 aprile) e al festival modenese Play (3-5 aprile). Si inizierà con cinque albi Alfa da collezione e lo speciale L’anno del criminale, un fumetto di 32 pagine con tre storie brevi. Sicuramente proprio ad aprile verranno rese note altre informazioni sui futuri progetti editoriali, ma già a febbraio potremo farci una buona idea, quando verrà divulgata la checklist di aprile!
Share on Google Plus

About ComicsViews

0 commenti:

Posta un commento