News: La leggenda di Ken continua con la nuova mini di Toki

Fan di Ken Shiro gioite: Habemus gaiden!
di Giovanni Sau

Finalmente un nuovo gaiden (cioè una storia parallela a quella principale) della serie Ken - La leggenda sta per uscire anche in Italia. La leggenda di Hokuto continua a tramandarsi e l’universo di Ken il guerriero si arricchisce di una nuova miniserie, imperdibile per tutti gli appassionati vecchi e nuovi.

Dopo Raoh, Yuria e Rei, è arrivato il momento di scoprire tutto ciò che non sapevate sulla vita di Toki, il vero erede della Divina Scuola di Hokuto, in Toki - Il santo d'argento. All’interno dei sei volumi verrà narrata la storia degli anni trascorsi da Toki nel Villaggio dei Miracoli. Ormai debilitato dalle radiazioni il nobile guerriero decide di utilizzare la sacra arte dell’Hokuto Shinken per difendere e curare i deboli in un epoca così difficile dove solo la sete di potere e la violenza la fanno da padrona. 

È bene ricordare che questi gaiden non sono disegnati dalla grande mano di Tetsuo Hara ma, come per le altre tre serie precedenti, anch’essa sarà affidata a un nuovo disegnatore. Dopo Youkou Osada (Raoh), Akimi Kasai (Yuria) e Yasuyuki Nekoi (Rei) sarà la volta di Yuka Nagate che si occuperà della realizzazione di questa avvincente miniserie. 

Planet Manga ci proporrà Toki, a partire dal 12 giugno, in una doppia edizione: regular, in edicola al prezzo di 4,50 Euro, e deluxe, con sovraccoperta, al prezzo di 6,50 Euro, in fumetteria e online.


Share on Google Plus

About ComicsViews

0 commenti:

Posta un commento