News: Chef Rubio, dai fornelli ai fumetti

Chef Rubio, un rugbista in cucina
di Giovanni Sau

Gabriele Rubini, meglio noto con il nome d’arte di Chef Rubio, l'antichef street food, tutto rugby e tatuaggi, reso celebre dal programma tv Unti e bisunti, su in onda su DMAX, è diventato un eroe dei fumetti nel primo volume della nuova collana della Star Comics dal nome poco originale di "Graphic Novel".

La storia racconta della scomparsa di un celebre chef della città, Frédéric Maynard, e di una catena di ristoranti che d’un tratto inizia a spadroneggiare mandando in bancarotta i piccoli commercianti. Che ci sia lo zampino della multinazionale tra la misteriosa scomparsa e le chiusure dei locali cittadini? Di certo Chef Rubio non può restare impassibile ed è suo dovere fermare questa macchina infernale, a costo di invischiarsi in una storia di spionaggio industriale e culinario.

Tra un'indagine e una scazzottata Rubio lascia spazio alla sua grande abilità: cucinare. Nel volume sono anche raccontate e illustrate le ricette dei quattro piatti preferiti dallo chef. In uscita il 10 aprile in tutte le edicole e fumetterie.

Il tutto condito dalle indicazioni di Diego Cajelli mixate e stese in tavola, anzi tavole, da Enza Fontana. L'idea della ricetta è, però, un'intuizione di Giuseppe Di Bernardo, editor dell'editore stellato.


Share on Google Plus

About ComicsViews

0 commenti:

Posta un commento