News: 4 serie TV tratte dai comics per SyFy

Ronin, Pax Romana, Letter 44 e Clone
di Alessandro Neri

I network televisivi americani si accorgono, gli uni dopo gli altri, delle manna rappresentata dai comics, riserva infinita di storie che devono solo essere adattate per il piccolo schermo. L'ultima a voler seguire il trend è Syfy, che annuncia in una sola volta quattro colpi legati al mondo dei fumetti!

Il primo è un a serie cult. Si tratta infatti di Ronin, miniserie che rappresenta una delle prime opere di Frank Miller alla DC Comics, molto prima dei suoi capolavori Batman: Anno Uno, Il ritorno del Cavaliere Oscuro, 300 e Sin City. Racconta di come un ronin (un samurai senza padrone) si ritrova nella New York di oggi e deve vendicarsi del demone colpevole dell'omicidio suo padrone. La Warner aveva previsto di portare Ronin al cinema, ma ha dovuto poi rivedere il progetto.

Ma Syfy ha anche acquistato i diritti di Pax Romana, serie di Jonathan Hickman pubblicata da Image Comics. Sono le avventure di una unità delle Forze Speciali che viagga nel tempo fino ad arrivare nell'antica Roma per impedire la Terza Guerra Mondiale. Pax Romana sarà adattata da Matthew Federman e Stephen Scaia, che già lavorano a Syfy sulla serie Warehouse 13.

E poi abbiamo Clone, serie di David Schulner e Juan Jose Ryp, pubblicata sempre da Image Comics, ma sotto il marchio Skybound di Robert Kirkman. Parla del Dr. Luke Taylor, la cui vita apparentemente perfetta cambia improvvisamente quando una versione identica ma sanguinaria di sé stesso arriva davanti alla sua porta per rivelargli che lui è solo uno di tanti suoi cloni e che vogliono tutti fare del male a sua moglie, in dolce attesa, e al figlio, non ancora nato. Lo show sarà scritto dallo stesso David Schulner (affermato sceneggatore televisivo) e tra i produttori troveremo Kirkman.

Infine, SyFy ha scelto il fumetto di un terzo editore: stavolta tocca a Oni Press e in particolare a Letter 44 di Charles Soule e Alberto Alburquerque. Scritta da Jonathan Mostow (Terminator 3), Letter 44 seguirà un Presidente a cui, appena eletto, viene svelato il segreto del primo contatto con gli alieni.

Share on Google Plus

About ComicsViews

0 commenti:

Posta un commento