Recensione: He-Man and the Masters of the Universe 10

La Justice League si scontra con i Masters
di Giuliano Scialpi

HE-MAN AND THE MASTERS OF THE UNIVERSE 10
Autori: Dan Abnett e Keith Giffen (testi), Rafael Kayanan e Dexter Soy (disegni), Ed Benes e Randy Mayo (copertina)
Formato: 48 pagine, colore, spillato, 17x26, 2,95 €
Editore: Lion Comics

Superman trafitto da una spada non di kryptonite? Ma allora se non è forgiata nel metallo alieno come puó trapassare la pelle dell'Uomo d'Acciaio? Di certo non è la magica Excalibur del mitico re Artù, né Nightblade, l'arma di Nightmaster leader degli Shadowpact, bensì la ancor più famosa Spada di Greyskull del primo tra i Dominatori dell'universo: He-Man, principe di Eternia. Questa scena dunque è rappresentata nella fantastica splash page con la quale si chiude il decimo numero dello spillato che la Lion Comics dedica alle avventure di quei personaggi che negli anni '80 furoreggiarono nell'immaginario di milioni di fan in tutto il mondo grazie alla serie di action figure distribuite dalla Mattel ed agli episodi della serie animata a loro dedicata.

Un primo numero dedicato a questo crossover particolarmente movimentato e splendidamente illustrato da Dexter Soy su testi del mitico Keith Giffen, autore che raschia il fondo di tutta la sua fantasia per imbastire una trama verosimile che veda questi due pantheon unirsi armoniosamente.

Riuscirà la Justice League a contrastare le mire di Skeletor ma soprattutto, come anticipato, a sopravvivere allo scontro con i Masters in missione sulla Terra? Epiche battaglie, come nella migliore tradizione, animeranno le pagine di questo numero dal gusto sicuramente incompleto ma che lascia spazio a trame sotterranee come il ritrovamento della madre creduta morta di He-Man ed il tradimento di Evil-Lyn. Sicuramente la mossa vincente di questa storia sarà la contrapposizione psicologica e caratteriale dei personaggi dei due gruppi che uno sceneggiatore esperto come Giffen non si lascerà scappare. Un piacere per gli occhi tutto da acquistare insieme alla prossima conclusione nelle edicole e fumetterie.
Share on Google Plus

About ComicsViews

0 commenti:

Posta un commento