News: Nuova edizione per Erinni di Ade Capone

Ritorna l'assassina più hot!
di Alessandro Neri

"Una danza, una danza vogliamo danzare / un canto di morte vogliamo cantare". Con questa citazione, tratta dalla tragedia greca Le Eumenidi di Eschilo, il poliedrico Ade Capone annuncia che presto rivedremo una delle sue creature. Su Facebook l'ex tuttofare della Star Comics, papà di Lazarus Ledd e autore della trasmissione televisiva Mistero, continua con la seguente dichiarazione:
"Il prossimo autunno, in tutte le EDICOLE, la ristampa integrale di Erinni.
Erinni detiene a tutt'oggi il record di vendite per un albo italiano nelle fumetterie.
Ora sarà appunto anche il momento delle edicole. Stay tuned".

È quindi più che ufficiale, presto potremo leggere o rileggere le avventure mozzafiato della splendida quanto spietata assassina Eleanor Glenn, che ha preso il suo soprannome dalle terribili furie della mitologia greca. Le sue vittime sono appassionati e rivenditori di materiale pornografico, costretti (se così possiamo dire) ad un rapporto sessuale prima di essere pugnalati a morte.

Erinni fu pubblicato dalla Liberty, la casa editrice fondata dallo stesso Ade Capone, in due distinte miniserie: la prima, in 14 parti, tra il 1995 e il 1997, mentre la seconda, in 12 episodi, tra il 1999 e il 2002.
Ancora non sappiamo chi sarà l'editore che si occuperà di questa nuova edizione (sicuramente non Mondadori Comics, come già dichiarato dall'autore) né se verranno ripubblicate entrambe le miniserie o solo la prima. Per quando riguarda l'editore, il nostro indiziato numero uno è l'Editoriale Cosmo.

Erinni, creata da Capone e da Luca Panciroli, vide alternarsi ai disegni - oltre allo stesso Panciroli - Marco Sciame, Fabio Bartolini, Alessio Fortunato, Andrea Bianchi Carnevale e Michele Cropera.
Share on Google Plus

About ComicsViews

1 commenti:

  1. Ottima notizia, non ero al corrente vi fosse una seconda serie, pertanto grazie per le dettagliate info!

    RispondiElimina