Anteprima: TMNT: Turtles In Time 1


Tornano le Tartarughe Nintendo... a fumetti!
di Ivan Pelizzari

Sono adolescenti, mutanti e ninja, e tutti noi le ricordiamo per la pizza! Ebbene sì, parliamo di uno dei quartetti più famosi di sempre le Teenage Mutant Ninja Turtles (conosciute da noi come Tartarughe Ninja) che da ben 30 anni a questa parte riescono sempre a sorprenderci!

La IDW Publishing infatti presenta primo numero di Teenage Mutant Ninja Turtles: Turtles In Time, miniserie di 4 numeri ispirata al famoso videogioco omonimo di Nintendo uscito nel 1991, ambientato in epoca preistorica! La serie infatti vede le nostre amate tartarughe trasportate indietro nel tempo. L'avventura, sarà pregna di combattimenti e lotta per la sopravvivenza, e spiccherà particolarmente la personalità simpatica ma tenace di Michelangelo, un personaggio tutt'ora lasciato un po' in disparte e che finalmente avrà un ruolo decisivo nel gruppo!

Parliamo però del team creativo messo in piedi da IDW per questa mini­serie. Alla sceneggiatura vediamo Paul Allor, uno scrittore che ha già lavorato per opere come Sheltered di Image Comics e G.I. Joe di IDW. Quindi è sicuramente tagliato per dirigere testate d'azione come quella delle tartarughe. Ai disegni troviamo Ross Campbell che ha collaborato per Image nella stesura di Glory e Skullkickers, mentre per Dynamite ha disegnato la serie su Pathfinder. Il suo stile, molto fluido, va a rinnovare quello classico delle TMNT portando una ventata d'aria fresca alla serie, eliminando quella granulosità vintage del disegno, mantenuta da buona parte degli artisti dopo Eastman e Laird.

Vi proponiamo una ricca anteprima dal primo numero:


Share on Google Plus

About ComicsViews

0 commenti:

Posta un commento