Recensione: Racconti Indiani

Passenger tra gli Indiani
di Giuseppe Nieddu

RACCONTI INDIANI
Autori: Christian G. Marra, Davide La Rosa, Franco Busatta, Luca Blengino, Alessandro Cremonesi, Diego Cajelli, Marco Febbrari, Alessandra Corno, Alessandro Di Virgilio, Francesco Polizzo, Leonardo Valenti (testi), Andy Ventura, Cammello Putrefatto, Lai Tat Tat Wing, Zaex Starzax, Laura Farina, Loris De Marco, Luisa Russo, Hernan Chavar, Greta Xella, Ricardo Venancio (disegni), Majo (copertina)
Formato: 256 pagine, b/n, brossurato, 12x17, 8,90 €
Editore: Passenger Press

Accompagnare la famiglia protagonista di Racconti Indiani è un'esperienza davvero unica. Camminare con loro ha il potere di coinvolgere il lettore come se vivesse questa avventura in prima persona.
Il viaggio è lungo e passa attraverso gli antichi territori di un'America selvaggia. Per poterlo affrontare in modo più leggero, vengono raccontate delle storie. Ognuna di queste parla dell'origine della cultura degli Indiani d'America e dell'universo che li circonda. Il mondo, i popoli, gli usi, la caccia.
Ognuno di questi frammenti fa parte di un Tutto.
Ed il Tutto è distribuito in questi frammenti. 

Questo volume è frutto di un bellissimo lavoro collettivo che coinvolge quasi 40 artisti fra scrittori e disegnatori, fra cui Leonardo Valenti, Luisa Russo, Diego Cajelli, Marco FebbrariFranco Busatta, coordinati dal direttore editoriale di Passenger Press, coraggiosa casa editrice milanese, Christian G. Marra, che ha saputo conciliare perfettamente gli stili dei vari autori, a volte molto diversi fra loro.
È degna di nota, quindi, la particolare attenzione che è stata dedicata alla realizzazione di questa opera. Abbiamo un western diverso da quello che il pubblico italiano è abituato a conoscere. Ognuno dei personaggi è un animale antropomorfico (appartenente ad un totem indiano), con un suo ruolo e delle caratteristiche ben definite. Le storie sono una bellissima miscellanea di divertimento, azione, coraggio e pathos. Talmente intenso da riuscire a portare il lettore alla commozione, sentendosi veramente parte di questa incredibile famiglia.
Share on Google Plus

About ComicsViews

0 commenti:

Posta un commento