Recensione: Chopperman 1

La miniserie su Tonytony Chopper
di Giuseppe Nieddu

CHOPPERMAN 1
Autore: Hirofumi Takei (testi e disegni)
Formato: 176 pagine, b/n, brossurato, 11,5x 17,5, 4,90 €
Editore: Star Comics

Un'isola in mezzo ad un grande mare. Abitanti felici e presi di mira da una buffa banda di cattivi decisi a conquistare il mondo. A difendere la pace c'è Chopperman, la renna supereroe che si nutre di zucchero filato e che batte tutti con la sua tenerezza. Anche se sa colpire duro, quando serve.

Chopperman è un fumetto simpatico e divertente, rivolto sopratutto al pubblico più giovane del fumetto di cui è un derivato, One Piece.
I fan del manga principale rimarranno piacevolmente sorpresi di ritrovare sia i personaggi principali che quelli secondari in una nuova veste. A volte distante da quella a cui sono abituati, in altri casi molto simili.

Quest'opera, conosciuta anche nella sua trasposizione animata, è piena zeppa di omaggi e riferimenti non solo a One Piece, ma strizza l'occhio anche ad altri manga ed anime. Si possono individuare gli omaggi a Time Bokan (peraltro già citati nella serie principale) ed a Sfondamento dei cieli Gurren Lagann, ad esempio.

I testi ed i disegni sono affidati Hirofumi Takei che riesce a rispettare sia la tradizione del tratto che dei tempi comici del Maestro Eiichiro Oda

È quindi un fumetto piacevole che farà divertire non solo tutti gli appassionati di Cappello di Paglia, ma anche a chi piace il buono e spenseriato fumetto per i più piccoli.
Share on Google Plus

About ComicsViews

0 commenti:

Posta un commento