News:Una nuova edizione per Capitan Tsubasa

Un ritorno da campioni
di Giovanni Sau

Cari appassionati del calcio e dei classici anni 80 avete capito bene: ritorna Capitan Tsubasa, una delle serie "storiche" più amate in assoluto e che hanno ispirato la famosa serie animata Holly e Benji, due fuoriclasse

Dopo 10 anni di assenza e in occasione del Campionato Mondiale di Calcio 2014, la Star Comics ha annunciato l’arrivo di una nuova riedizione dello storico fumetto nato nel 1981 e scritto e disegnato da Yoichi TakahashiCapitan Tsubasa New Edition.

Per i pochissimi che non lo conoscessero, Capitan Tsubasa è uno spokon, cioè un manga sportivo sul calcio (anche noto come shonen sportivo). La storia parla di un ragazzino giapponese, Tsubasa Ozora (Holly) il cui obiettivo è vincere il campionato mondiale di calcio con la nazionale nipponica. Una volta trasferito nella città di Nankatsu entra a far parte della quadra di calcio della scuola. Sarà qui che conoscerà tantissimi fenomeni che gli segneranno la strada per diventare anch’esso un campione.  Ryo Ishizaki (Bruce Harper), capitano della squadra delle elementari Nankatsu, Genzo Wakabayashi (Benji Price), che gode della fama di essere pressoché imbattibile, fama che appunto terminerà per colpa di Tsubasa. lo spietato Kojiro Hyuga (noto come Mark Lenders) della Meiwa, gli inseparabili compagni di squadra Ishizaki (Bruce Harper) e Taro Misaki (Tom Becker) e tanti altri. Durante queste avventure Tsubasa conoscerà anche Roberto Hongo (Roberto Sedinho), grande giocatore brasiliano di origine giapponese che fu salvato dal padre di Tsubasa qualche tempo prima in un particolare e spiacevole evento. In segno di gratitudine Roberto diventerà l'allenatore personale di Tsubasa e ne affinerà la tecnica.

Un grande evento attende gli appassionati di sport, fumetti e serie animate, grazie al quale le grandi avventure del fenomeno giapponese e dei suoi amici torneranno con una esclusiva riedizione con nuovi testi, nuovi adattamenti grafici e volumi da 350 pagine con sovraccoperta a soli 6 euro. La serie completa sarà composta da 21 volumi a cadenza mensile, a differenza dei 37 volumi originali.
La storia del grande asso del calcio vi aspetta in fumetteria dal 4 giugno.

Share on Google Plus

About ComicsViews

1 commenti:

  1. Tranne la brutta sigla di Cristina D'Avena, che da piccolo mi piaceva, ho sempre odiato l'anime, figuriamoci il manga... campi da calcio infiniti con collinetta all'orizzonte e partite interminabili. Una breve recensione potrebbe riassumersi in due parole: du' palle!

    Invece mi piaciucchiava Palla Al Centro Per Rudy ma erano tutti 100 spanne sotto Gigi la Trottola, restando in tema sportivo.

    RispondiElimina