News: a maggio Galactus ha di nuovo fame!

Panini pubblica Hunger, prologo a Cataclisma
di Giovanni Sau

Chi non ha mai sentito parlare di Galactus il Divoratore di mondi, altrimenti detto "il Distruttore"? Chi non ha mai visto l’onnipotente alieno scontrarsi per la prima volta con i Fantastici Quattro in “L'arrivo di Galactus!” ("The Coming of Galactus!" in Fantastic Four n. 48, 1966)? Qualunque appassionato del mondo dei supereroi saprà di cosa stiamo parlando, quindi saprà anche che questo nuovo arrivo in casa Marvel sarà un pezzo immancabile nello scaffale di un collezionista.

Galactus nasce nel 1966 dal genio di Stan Lee e dalle splendide matite di Jack Kirby e sarà poi pubblicato dalla Marvel Comics. E’ un essere da cui dipende l’equilibrio dell’intero universo. Essendo un'entità cosmica che rappresenta l'equilibrio tra la vita e la morte non gli va attribuita alcuna etica: egli è oltre il bene e male. Vaga instancabilmente per tutto l’universo divorando pianeti per pura esigenza di sopravvivere, sebbene sia conscio che ciò è doloroso e distruttivo.

Ma ora Galactus ha di nuovo fame e vagando solitario ha raggiunto Terra 1610, l’universo Ultimate. E’ questa la fine di tutto? Sparirà il mondo Ultimate e tutti i suoi abitanti inghiottiti dal Divoratore di mondi? No se Rick Jones (alias Nova) e Silver Surfer insieme ai Kree e ai Chitauri potranno fermarlo.
"Per saperne di più non resta che aspettare il mese di maggio per questa fantastica miniserie pubblicata da Panini Comics in 2 volumi e firmata da Joshua Hale Fialkov e Leonard Kirk. Una serie da... divorare!

Share on Google Plus

About ComicsViews

0 commenti:

Posta un commento