News: Thor è donna!

Anche senza divorzio, tutto ad una donna!
di Giovanni Sau

Grandi novità in casa Marvel rivoluzioneranno la testata del nostro Dio asgardiano Thor, per il quale le cose stanno per mettersi male. È stato annunciato, infatti, che ad ottobre la Marvel evolverà con alcuni sconvolgenti ed emozionanti cambiamenti che riguarderanno proprio le tre testate principali: Capitan America, Iron Man e Thor. 

Nella testata Thor: God of Thunder, scritta da Jason Aaron e disegnata da Russell Dauterman, vedremo un figlio di Odino diverso. Questa volta il potere di Mjölnir non sarà più nelle mani del nostro caro Dio del tuono, ma una strana e misteriosa guerriera ne entrerà in possesso. 

Quindi Thor non è più degno di impugnare l’arma donatagli dal padre. Ma perché? Cos’avrà commesso per aver meritato una punizione simile? E la "signora Thor" chi è? Da dove è venuta? La Marvel non ha ancora svelato molti dettagli, ma in una tavola di Esad Ribic, viene mostrato un Thor afflitto e con un braccio artificiale mentre brandisce la sua ascia Jarnbjorn.

L'iscrizione sul martello di Thor recita: “Chiunque detiene questo martello, se egli è degno, deve possedere il potere di Thor.” Beh, è il momento di aggiornare tale iscrizione. 

Come annuncia l’editor della Marvel, Will Moss, in un’intervista: “Il nuovo Thor continua una lunga tradizione di personaggi femminili Marvel come Miss Marvel, Tempesta, Vedova Nera e tante altre. Questo nuovo Thor non è un sostituto temporaneo di sesso femminile, lei ora è l'unico e solo Thor, lei è il degno!”

E il disegnatore Jason Aaron in un’intervista sottolinea: "Questo non è She-Thor. Questo non è Lady Thor. Questo non è Thorita. Questo è THOR. Questo è IL THOR del Marvel Universe. Ma è diverso da qualsiasi Thor che abbiamo mai visto prima".

Sconvolti?

Share on Google Plus

About ComicsViews

0 commenti:

Posta un commento