News: Panini ripubblica Evangelion

Evangelion: il grande ritorno
di Giovanni Sau

Per festeggiare l’attesissimo finale previsto per novembre, la Panini Comics annuncia finalmente la terza edizione del manga di Yoshiyuki Sadamoto. Il caposaldo della fantascienza ideato dallo Studio Gainax e famoso in tutto il mondo ritorna con una nuova edizione: Evangelion New Collection.
Una grande occasione per rendere questo cult un pezzo immancabile nella collezione di qualsiasi appassionato che si rispetti. Il grande successo dell’anime Neo Genesis Evangelion fece sì che qualsiasi serie manga prodotta andava in esaurimento già dai primi mesi. 

Per chi non conoscesse la storia eccone un piccolo assaggio: anno 2015, città futuristica di Neo Tokyo-3, gli Angeli stanno ritornando e per difendere la Terra sono stati prescelti dei ragazzi nel cui dolore è affidato il destino di tutta l’umanità! Tra questi c’è il giovane e inesperto Shinji, che dovrà affrontare la sfida di pilotare il robot Eva-01 e combattere così i malvagi Angeli che vogliono invadere il nostro pianeta.

L’uscita del primo numero di Evangelion New Collection è prevista per il 9 ottobre ma siamo ancora dubbiosi sul formato e sulla stampa. Si pensava a un formato “book” ma la Panini ha lasciato intendere che dovremmo aspettarci o il formato “sottiletta” o quello della “Collection” precedente. Sappiamo però che avrà copertine nuove, pagine a colori, sarà a cadenza mensile e il prezzo sarà di 4,50 euro.

La guerra contro gli angeli riparte da uno!

Share on Google Plus

About ComicsViews

0 commenti:

Posta un commento