News: Star Comics Presenta Jack Bauer

La nuova collana Star parte col botto!
di Alessandro Neri

Le Edizioni Star Comics annunciano "Star Comics Presenta" (SCP), nuovissima collana che porterà in Italia fumetti di varia provenienza, perlopiù statunitense e franco-belga.

Già a novembre il primo numero di SCP sarà disponibile in fumetteria e libreria. I formati saranno ben tre: il cassico americano, quello più grande per i fumetti d'Oltralpe ed uno pocket per titoli più snelli, sempre in edizioni eleganti, alta qualità di stampa e cover con altette. 

La Star Comics torna quindi al fumetto americano (negli anni '80-'90 pubblicava in Italia molti comics USA, Marvel in particolare) e si butta anche nel mondo della bande dessinée. 

In occasione di Lucca Comics, l'editore perugino presenterà anche i primi albi del 2015. Intanto possiamo già annunciarvi che il primo albo, come detto previsto per novembre, sarà il one-shot 24 Underground, che raccoglie la miniserie a fumetti ispirata alla famosa serie televisiva 24, che torna con l'ultima stagione proprio tra pochi giorni sugli schermi italiani.

24 Underground segue proprio le avventure di Jack Bauer tra la stagione 8 e 24: Live Another Day, la nona stagione per l'appunto. Scritta da Ed Brisson (Secret Avengers), disegnata da Michael Gaydos (Alias) e con le copertine dell’italiano Davide Furnò (Dylan Dog, Saguaro, Scalped), 24 Underground è stata pubblicata negli USA da IDW. 120 pagine a colori, in formato comic book, brossurato con bandelle al prezzo di 14 euro. Vi presentiamo la sinossi e il teaser:

Jack Bauer è diventato un fuggitivo. L'ex agente del CTU vive con una nuova identità a Odessa, in Ucraina, ha un nuovo lavoro (normale), e una nuova compagna. Tutto fila liscio fino a quando il suo collega e amico Petro si ritrova sulle spalle il debito del fratello con la mafia russa. Questa situazione porterà Jack a un faccia-a-faccia con un nemico della sua precedente vita e con una serie di gravi rischi.



Share on Google Plus

About ComicsViews

0 commenti:

Posta un commento