News: Panini svela Highway to Hell

Highway to Hell, serie italo-americana
di Alessandro Neri

Vi parlavamo proprio ieri di Highway to Hell. Adesso Panini Comics rivela di cosa si tratta davvero: una collaborazione tra l'editore di Modena, l'ensemble creativo Italian Job Studio e Davide "Boosta" Dileo, scrittore, presentatore televisivo, tastierista e fondatore dei Subsonica.

Il direttorissimo Marco Marcello Lupoi parla di un bollente incontro tra fumetto nostrano e comics d'oltreoceano. La serie sarà infatti scritta dall'americano Victor Gischler e disegnata da Riccardo Burchielli. Le copertine saranno di Francesco Mattina.

Gischler è un romanziere conosciuto soprattutto per La gabbia delle scimmie e Sinfonia di Piombo, ma ha anche scritto diverse storie a fumetti e in particolare per gli eroi Marvel (Punisher, X-Men, Deadpool, Wolverine...). Tra l'altro è già abituato a lavorare con artisti italiani: era in coppia con Maurizio Rosenzweig per Clown Fatale (Dark Horse) e con Andrea Mutti per Noir (Dynamite).
A sua volta, il toscano Riccardo "rixx" Burchielli si è già fatto una ricca esperienza americana su serie importanti come DMZ, Northlanders e American Vampire.

Per saperne di più basterà aspettare il 2 maggio, giorno in cui è prevista la serata speciale "Comicon Live", organizzata da Napoli Comicon e Panini: presso l'Arenile Reload ci sarà un'esplosiva Dj set di Boosta, con distribuzione di gadget dedicati a Highway to Hell, tra cui un’esclusiva locandina "cinematografica". Presso l'enorme stand Panini al Comicon sarà anche disponibile, ma solo dal 3 maggio, il numero zero della serie con il prologo e le prime pagine del primo numero. Sempre il 3 maggio Boosta e i fondatore dell'Italian Job Studio (Riccardo Burchielli, Stefano Caselli, Giuseppe Camuncoli, Diego Malara e Francesco Mattina) incontreranno il pubblico. La giornata si terminerà con una signing session.

Share on Google Plus

About ComicsViews

0 commenti:

Posta un commento