News: John Doe a teatro

Una pièce sul golden boy della Trapassati Inc.
di Alessandro Neri

Da alcuni anni si parla di un film americano con protagonista John Doe, personaggio creato da Lorenzo Bartoli e Roberto Recchioni e che ha visto le sue avventure pubblicate dall'Eura Editoriale e poi dall'Aurea Editoriale dal 2002 al 2012 (con una pausa forzata di quasi un anno).

Se il film è in fase di stallo (o di "sviluppo", secondo IMDB), arriva a sorpresa a teatro una pièce dedicata al "Golden Boy": si tratta di Ti presento John Doe, in programma al Teatro Piccolo Eliseo di Roma dal 26 novembre al 14 dicembre 2014.

Prodotta da Isola Trovata, su un soggetto di Roberto Recchioni, la sceneggiatura è affidata a Mauro Graiani e Francesco Bellomo, che si occupa anche della regia.
A vestire gli eleganti panni di John Doe sarà Alessandro Mario, attore teatrale famoso anche per interpretare un personaggio della fiction CentoVetrine.

Questa la presentazione ufficiale di Ti presento John Doe:

John Doe lavora per la Trapassati inc., un’azienda che si occupa di gestire il decesso dei mortali. All’interno della struttura riveste un ruolo importante: lavora alle dirette dipendenze della Morte. Un giorno gli viene assegnata una pratica molto delicata, la morte di uno dei membri della famiglia Morday, che gestisce la Pharmalux, società leader nel settore farmaceutico. John si presenta in occasione della celebrazione del cinquantesimo anniversario dell’azienda, per mettere in atto il suo mandato.
Ma il destino è in agguato... Il braccio destro della Morte infatti conosce Cathleen e si innamora di lei. Tutto si complica. John Doe si trova dinanzi un’atroce dilemma: assecondare l’ordine naturale delle cose, tornando ad occupare il suo ruolo oppure cedere alle emozioni e al sentimento?
Una commedia surreale, divertente e romantica, piena di sorprese, ispirata ad uno dei personaggi cult del fumetto italiano.

Share on Google Plus

About ComicsViews

0 commenti:

Posta un commento