Recensione: Infinity 3

Tempo di resistenza
di Flavio Grazioso

INFINITY 3
Autori: Jonathan Hickman e Frank Tieri (testi), Jerome Opeña, Dustin Weaver, Al Barrionuevo, Ramon Bachs, Neil Edwards e Horacio Domingues (disegni)
Formato: 64 pagine, colore, spillato, 17x26, 3,30 €
Editore: Panini Comics

Sulle pagine di Infinity 3 ci viene presentata la situazione dopo il devastante contrattacco dei Costruttori al Consiglio Galattico, con alleanze e amicizie che non sarebbero potute nascere in una diversa situazione, Cap che viene salvato da Kl’rt, il super skrull originale, è un’immagine che non dimenticheremo facilmente. Purtroppo però i guai non sono finiti: innumerevoli mondi si arrendono senza combattere ai Costruttori durante la loro avanzata verso la Terra. Perfino i potenti kree, guidati da Ronan l’Accusatore, si inginocchiano, costretti dalla loro Suprema Intelligenza. È in questo momento difficile che Hickman fa chiaramente intendere chi sono i leader della disperata resistenza contro gli invasori: Capitan America, Gladiatore degli Shiar e Kl’rt Signore della Guerra Skrull, non hanno intenzione di cedere minimamente al nemico, e Steve Rogers elabora un piano che porterà la resistenza alla prima vittoria.

Sulla Terra la situazione non è migliore: con la maggior parte dei Vendicatori lontani, Thanos ne ha approfittato per lanciare un attacco a sorpresa. Questo numero si focalizza sulla “risposta” di Freccia Nera all’offerta del Titano Folle dello scorso numero... Come sempre il re degli Inumani, anche se è costretto al mutismo per il potere della sua voce, si fa capire alla perfezione, e il lavoro degli sceneggiatori è semplificato da questo punto di vista, ma che rende ancor più difficoltoso il lavoro per un disegnatore che deve caratterizzare questo personaggio solo nella fisionomia. Compito che, comunque, Weaver compie egregiamente.

Gli altri due episodi sono Against the Tide 2 che narra un’avventura spaziale di Silver Surfer subito dopo il quasi sterminio degli skrull da parte dei Costruttori; e The Heist 1 che racconta di un colpo da parte di piccoli supercriminali approfittando della partenza degli eroi.
Share on Google Plus

About ComicsViews

0 commenti:

Posta un commento