News: Hammer ritorna per Mondadori

La Space Saga leggendaria in una nuova e splendida edizione a metà Luglio in edicola e fumetteria
Comunicato stampa

Hammer è la serie di fantascienza a fumetti creata nel 1994 da Riccardo Borsoni, Giancarlo Olivares, Mario Rossi “Majo”, Gigi Simeoni “Sime” e Stefano Vietti, oggi tutti autori di primissimo piano del panorama fumettistico italiano.

Mondadori Comics, riporta Hammer nelle edicole e fumetterie italiane a partire da metà luglio. Una space saga imperdibile per chi l’ha già amata al suo esordio 20 anni fa e per tutti gli appassionati del fumetto e della fantascienza. “HAMMER” sarà pubblicata da Mondadori Comics in una eccezionale edizione “rimasterizzata” con contenuti extra, un nuovo formato, e copertine assolutamente inedite.

La serie sarà composta da 13 volumi di circa 100 pagine.

L’edizione di Hammer di Mondadori Comics è un’opera che consegnerà ai lettori di vecchia e nuova generazione l’esperienza narrativa di un capolavoro italiano del genere avventuroso – fantascientifico.

Una nuova edizione a cui gli autori della serie si sono dedicati con passione per migliorare le tavole, riscrivere e rivedere i dialoghi, reintrodurre tavole tagliate o rimontate nella prima edizione e completando i volumi con ricche gallerie di studi, bozzetti e omaggi dei colleghi.

Nella collana è prevista la pubblicazione di tutte le tredici storie originali prodotte dal “gruppo Hammer”, in rigoroso ordine cronologico, con l’aggiunta di due albi speciali: il numero 0, prequel e introduzione della saga vera e propria, e dell’ormai introvabile storia breve dall’originale titolo di “Gattordici”, all’epoca stampata in un numero di copie poco più che simbolico.
Le copertine, tutte inedite, si avvarranno anche di un logo che, pur basandosi sul progetto originale, è stato completamente ristilizzato per l’occasione.

La Saga, in due parole...
Helena Svensson, un hacker informatica, Swan Barese, pilota,  e John Colter, contrabbandiere, sono spesso eroi loro malgrado: avventurieri senza meta e senza gloria, vivono di truffe e piccoli espedienti , lavori estemporanei raccolti per strada, progettano rapine o viaggi di trasporto senza alcuna distinzione morale e  arraffano ciò che possono per riempire i serbatoi e la dispensa del loro astro cargo “Hammer”, tecnicamente definito con l’altisonante “cargo di classe G modello Icarus”, ma in fondo soltanto un solido e affidabile “camion delle stelle” con qualche acciacco dovuto all’età.  I tre si muovono tra civiltà variegate e multirazziali in un Sistema Solare in piena colonizzazione, trasmigrando da un pianeta terraformato all’altro e immancabilmente incappando in avventure che conducono il tenore della saga dal drammatico al thriller, dalla space-opera di guerra alle storie più intimistiche, il tutto con la costante presenza di un umorismo cinico e cameratesco che unisce e (più spesso) divide i protagonisti. La convivenza forzata a bordo di “Hammer”, nonostante il desiderio di ognuno di loro di poter abbandonare i compagni al proprio destino, rivela aspetti insospettati e presto si capiscono che la complementarità dei loro caratteri e ruoli potrebbe essere una formula vincente per sopravvivere in un futuro lontanissimo, alle soglie del Terzo Millennio, dove la ragione si conquista con forza e furbizia e dove dietro ogni angolo, oltre la linea di ogni orizzonte, si nascondono trappole mortali e occasioni imperdibili.

Share on Google Plus

About ComicsViews

0 commenti:

Posta un commento