News: Django/Zorro, Tarantino a fumetti

Django incontra Zorro!
di Alessandro Neri

Le case editrici americane Dynamite Entertainment e DC Comics uniscono le forze per produrre una serie a fumetti che vedrà protagonisti Django, lo schiavo di Django Unchained, e Zorro, giustiziere mascherato uscito dalla penna di Johnston McCulley nel 1919.

Ed è proprio il regista e sceneggiatore di Django Unchained, Quentin Tarantino che è all'origine di questo progetto a fumetti. Il regista di Le Iene e Pulp Fiction sta scrivendo Django/Zorro insieme a Matt Wagner e a Reginald Hudlin.
Matt Wagner, creatore di Mage e Grendel, si è già occupato del rilancio del personaggio di Zorro, che ha avuto svariate testate a fumetti a lui dedicate, per la Dynamite fin dal 2008 con le serie Zorro e poi Zorro rides again
Reginald Hudlin, già tra i produttori di Django Unchained, si è anche occupato dell'adattamento a fumetti del film per Vertigo Comics, ricoprirà anche il ruolo di editor di questa nuova serie.

Tarantino si dice molto eccitato sia per la storia che per la possibilità di lavorare con Wagner: è proprio leggendo i suoi albi che si è convinto che i due universi potevano essere uniti.

La serie partirà entro la fine dell'anno, ma ancora non si sa chi si occuperà dei disegni.

Share on Google Plus

About ComicsViews

0 commenti:

Posta un commento