Anteprima: nuovo anime e live action per Lupin, le prime immagini

Lupin III, doppio ritorno
di Giovanni Sau

Questo 2014 si sta rivelando un anno d’oro per gli appassionati di Lupin, il ladro gentiluomo nonché uno dei franchise anime più famosi di sempre. Infatti sono stati annunciati due fantastici progetti tratti dall’omonimo fumetto ideato dal mangaka giapponese Monkey Punch nel 1967.

Il primo riguarda il nuovissimo film anime Lupin III: La lapide di Daisuke Jigen di Takeshi Koike. L’anime sarà un “continuation spinoff” della serie animata del 2012 Lupin III: La donna chiamata Fujiko Mine, la prima dedicata a Lupin dopo 27 anni di attesa, incentrata proprio sul personaggio della ragazza dal seno prorompente. Questa volta, invece, il direttore Takeshi Koike ha dichiarato di aver voluto provare a raccontare come Lupin e Jigen sono diventati partner. Non è stato rivelato molto altro quindi è oscuro il perché della benda sull'occhio di Lupin, certo è che il design dei personaggi sembra essere diverso da quello a cui siamo abituati. Ecco le prime immagini:


Ma Lupin III torna anche con un live action, il secondo dopo Lupin III - La strana strategia psicocinetica del 1974. Il film, intitolato semplicemente Lupin The Third e diretto dal famoso regista nipponico Ryuhei Kitamura ripercorrerà alcune vicende antecedenti l’incontro tra Lupin e i suoi fedeli compagni in una storia tutta nuova che li vedrà coinvolti nel furto del Cuore Cremesi di Cleopatra custodito all’interno della gigantesca fortezza dell’Arca di Navarone. 
Si conoscono già i nomi degli interpreti principali: Shun Oguri (Lupin), Meisa Kuroki (Fujiko Mine), Tetsuji Tamayama (Daisuke Jigen), Gou Ayano (Goemon Ishikawa) e Tadanobu Asano (Detective Koichi Zenigata).


Ora non ci resta che metterci comodi e aspettare pazientemente l’arrivo di questa estate: giugno per l’uscita nelle sale dell’anime e agosto per il live action. Il ladro dei ladri ritornerà presto e siamo sicuri che farà un successone, anzi andrà... a ruba!


Share on Google Plus

About ComicsViews

0 commenti:

Posta un commento