News: La conclusione di Lazarus Ledd per Cosmo

La fine di Larry nel 2015
di Alessandro Neri

L'ultima storia di Lazarus Ledd ha trovato una casa, l'Editoriale Cosmo. Infatti, è stato annunciato a Lucca Comics 2014 che "The End", l'avventura finale di Larry sarà presentata proprio in occasione della stessa manifestazione toscana nel 2015. 

"The End" trae il titolo da una famosa canzone dei Doors, già "protagonisti" del n. 42 della serie ("Il segno del serpente").

Ovviamente scritta dal creatore Ade Capone, questa ultimissima avventura, attesa dal 2012, sarà disegnata da tanti artisti: sappiamo già di Ivan Cappiello, Stefano Santoro e Matteo Mosca.

Si tratta di una storia doppia, seguito diretto di "Arizona Moon", albo speciale presentato all'edizione 2009 di Lucca Comics.

Ade Capone consolida così il suo rapporto con l'Editoriale Cosmo, dopo la pubblicazione di Erinni in due volumi e gli annunci di Kor-One e Requiem. Senza contare la bella litografia di Alessandro Bocci intitolata proprio "The End" e disponibile allo stand Cosmo durante l'evento lucchese appena trascorso e che apre questo articolo.

L'attuale autore della trasmissione televisiva Mistero detiene almeno due record nel mondo del fumetto italiano: il primo riguarda Lazarus Ledd, bonellide più longevo in assoluto con ben 151 albi della serie regolare (senza considerare almeno 27 storie speciali), il secondo riguarda Erinni, che, a distanza di quasi 20 anni dalla sua prima uscita, detiene ancora il record di vendite nel circuito delle fumetterie per un fumetto italiano.

 
Tavola e matite di Stefano Santoro

Vignetta di Matteo Mosca

 
Matite di Ivan Cappiello e vignetta di Matteo Mosca
Share on Google Plus

About ComicsViews

0 commenti:

Posta un commento