News: Le novità Lion da Romics 2014

Romics 2014: Il resoconto della conferenza Lion!
dal sito RWedizioni.it

Durante l’incontro con i lettori appena avvenuto a Romics, il direttore editoriale RW-Lion Alessio Danesi ha annunciato alcune delle sorprese che aspetteranno i lettori nel primo scorcio del 2015!

Batman Eternal, la nuova serie, che ci presenterà una Gotham City ancora più cupa del solito e che si concentrerà in gran parte sui rapporti tra i personaggi che gravitano attorno al Crociato Incappucciato e alla sua numerosa bat-family, vede coinvolto “l’architetto” di BATMAN, Scott Snyder, come coordinatore delle trame, e un folto numero di sceneggiatori e disegnatori, tra cui l’amico Emanuel Simeoni (presente allo stand RW nel corso della manifestazione romana) e top artist come Jason Fabok,  che si suddividono il pesante fardello di quella che negli Stati Uniti è una collana a uscite settimanali.
Proprio la periodicità della serie originale porta il nostro mensile BATMAN IL CAVALIERE OSCURO a un cambio di periodicità per poter mantenere in continuità le uscite di BATMAN ETERNAL con quelle delle altre serie pubblicate sulla nostra ammiraglia, BATMAN. Infatti, a partire da gennaio, BATMAN IL CAVALIERE OSCURO diventa tri-settimanale!!!
Ogni tre settimane troverete in edicola e in fumetteria un nuovo numero di BATMAN IL CAVALIERE OSCURO con all’interno BATMAN ETERNAL, BATMAN E ROBIN, la conclusione di BATWING e di BIRDS OF PREY, e molto altro ancora nei mesi successivi.
Quindi ricordatevi: BATMAN IL CAVALIERE OSCURO da gennaio esce ogni tre settimane! Prenotatelo in fumetteria e in edicola perché siamo certi che sparirà dagli scaffali in un battibaleno!
Tenete inoltre d’occhio Nightwing perché ci sono dei cambiamenti all’orizzonte, nuovi autori per uno dei personaggi più amati del DC Universe.

Su Justice League America esplode l’epopea sci-fi di Justice League United con Jeff Lemire e Mike McKone con l’arrivo del dottor Adam Strange!
Per MULTIVERSITY, la nuova mini di Grant Morrison tutta dedicata ai numerosi  universi paralleli di cui è costellato l’universo DC, la scelta di RW-Lion è stata quella di iniziare la pubblicazione il prima possibile, per poter far apprezzare ai lettori italiani l’affresco totalizzante realizzato dall’autore di ANIMAL MAN, ARKHAM ASYLUM e BATMAN quasi in contemporanea con i lettori americani. A partire da gennaio, ogni mese per praticamente quasi tutto il 2015, troverete un nuovo tassello del puzzle organizzato da Morrison e da uno dei migliori staff di artisti che sia possibile mettere insieme.  Un vortice di idee, personaggi e concetti che non mancherete di apprezzare!!!

E sempre a gennaio partirà anche in speciali da fumetteria FUTURES END, la fine di tutto! Autori come Dan Jurgens, Brian Azzarello e Jeff Lemire uniti per raccontare le storie di Grifter, Booster Gold, Batman Beyond, Frankenstein alle prese con un futuro distopico che correrà parallelo e qualche volta tangente alla cara vecchia linea temporale che abbiamo imparato ad apprezzare in questi anni!

Per gli appassionati dei telefilm tratti dai personaggi DC Comics arriverà GOTHAM CENTRAL, una delle serie che più ha ispirato il tv show GOTHAM (dal 12 ottobre su Italia 1). La storia dei poliziotti di Gotham City vi catturerà in un bianco e nero abbacinante nel formato supereconomico che già avete imparato ad apprezzare con i bestseller C’era una volta Fables e Y: L’Ultimo Uomo.

Nello stesso formato arriverà anche Constantine! A cominciare dalle storie di scritte da Jamie Delano e Garth Ennis, i fan italiani potranno tornare ad apprezzare tutta la gloriosa epopea di Hellblazer nelle migliori edicole e fumetterie!
Ma non finisce qua: già solo nei primi mesi del prossimo anno torneranno autori che hanno fatto la storia della DC Comics come Sam Kieth, Terry Dodson, Alan Moore!

E, per finire, VAMPIRE DIARIES! Il seguito del telefilm campione di ascolti in tre volumi da libreria!

Una serie di annunci belli succosi per il pubblico di RW, non vediamo l’ora di vivere un grande 2015 insieme a voi!
Share on Google Plus

About ComicsViews

0 commenti:

Posta un commento