News: L'attacco dei Giganti diventa realtà

Finalmente l'atteso live action
di Giovanni Sau

Esattamente! Non avete affatto letto male e non è un miraggio dovuto al caldo, il famosissimo manga Shingeki no kyojin noto a noi più comunemente come L’attacco dei giganti sta per diventare un bellissimo live action.

La direzione del film, prodotto dalla Toho, sarà affidata a Shinji Higuchi (Neon Genesis Evangelion, l'anime) così come la supervisione degli effetti speciali, mentre la sceneggiatura sarà invece affidata a Yusuke Watanabe (Gantz, il live action). Il creatore e autore del manga originale, Hajime Isayama, sarà invece il supervisore del progetto e quindi potrà assicurarsi che il film resti fedele alla sua opera, anche se si sa già che la pellicola includerà alcune nuove idee e differenze nella storia rispetto all'anime.

Per quanto riguarda il cast si conosce solo il nome di uno dei protagonisti della pellicola. Il ruolo principale di Eren Yager sarà interpretato dal cantante e attore Haruma Miura. Tutti gli altri sono ancora top secret.

Uno dei luoghi di ripresa per il progetto sarà la città fantasma presente nell'isola abbandonata comunemente nota come Gukanjima, che ha guadagnato la fama per essere stata utilizzata come "covo del nemico" nel film di James Bond Skyfall.  L'isola era in origine il sito di una miniera di carbone e al suo interno era presente una vera e propria città creata per i minatori e le loro famiglie. La miniera fu improvvisamente chiusa nel 1970 e le famiglie trasferite nelle isole maggiori giapponese così velocemente che le abitazioni dell'isola divennero una città fantasma quasi istantaneamente. Sembrerebbe proprio il posto ideale per questo film!

Per chi non conosce la trama di questa fantastica storia, possiamo dire che è semplice quanto affascinante: centinaia di anni fa l’umanità fu quasi sterminata dai giganti, creature mastodontiche capaci di distruggere intere città e divorare le persone con un solo morso. Tutto questo senza un bisogno fisiologico: i giganti non ammazzavano per cibarsi, ma per puro divertimento. La storia racconta di una piccola percentuale dell'umanità che sopravvisse a questi attacchi dei giganti asserragliandosi all'interno di una città circondata da altissime mura, alte molto più del più grande dei giganti. I tre protagonisti principali della storia sono Eren Jaeger, sua sorella adottiva Mikasa Ackerman e il loro amico Armin Arlert. Le loro vite cambiano per sempre quando un gigante mai visto, ancora più grande delle loro mura, viola la cinta di protezione della città, portando caos, distruzione e causando la morte della madre di Eren. Per vendetta e per reclamare il mondo dai giganti, Eren, Mikasa e Armin si uniscono alla Survey Corps, un gruppo d'élite di soldati che combattono i giganti fuori le mura.

Ora non ci resta che aspettare altre news su questo fantastico progetto - di cui si parla fin dal 2011 - e sperare che arrivi presto nelle nostre sale cinematografiche. Le riprese inizieranno questa estate quindi inizia il conto alla rovescia, che dovrebbe terminare nell'estate 2015.

Share on Google Plus

About ComicsViews

1 commenti:

  1. Thanks for sharing, nice post! Post really provice useful information!

    Giaonhan247 chuyên dịch vụ vận chuyển hàng đi mỹ cũng như dịch vụ ship hàng mỹ từ dịch vụ nhận mua hộ hàng mỹ từ website nổi tiếng Mỹ là mua hàng amazon về VN uy tín, giá rẻ.

    RispondiElimina