News: DC Best, il meglio della DC

I cult della DC a prezzi popolari
di Alessandro Neri

Lion Comics, l'etichetta di RW Edizioni dedicata al fumetto americano, annuncia che il 26 settembre farà il suo debutto in edicola una collana di capolavori della DC Comics intitolata "DC Best".
Ogni mese potremo, quindi, leggere storie di grandissimi autori - da Geoff Johns a Carlos Pacheco, da Mark Waid a Michael Turner - in volumi di circa 130-200 pagine al costo di 6,95 €. E il primo, Batman: una morte in famiglia, avrà un prezzo lancio di 5,95 €.
Ovviamente, non sarà solo il prezzo ad essere popolare, ma lo sarà anche il formato: si tratta, infatti, di brossurati di 14x21, un po' più piccoli rispetto alle dimensioni standard dei comics (17x26).
Resta comunque un ottimo modo per far conoscere queste bellissime opere ad un nuovo pubblico e offre ai vecchi lettori un'ottima occasione per recuperare alcune storie che mancano nella propria biblioteca.

Di seguito l'elenco delle prime nove uscite in programma:

DC BEST #01 – Batman: Una Morte In Famiglia
di Jim Starlin e Jim Aparo
Il Cavaliere Oscuro dovrà sfidare il Joker e lottare contro il tempo per salvare la vita di Jason Todd, il secondo ragazzo ad aver indossato il costume di Robin. Il mondo del Cavaliere oscuro cambierà per sempre in una delle storie più famose e controverse dell’Uomo Pipistrello!

DC BEST #02 – Superman: Brainiac
di Geoff Johns e Gary Frank
Superman ha viaggiato negli angoli più remoti dello spazio per contattare un alieno che creveda di conoscere Brainiac. Ma dopo aver scoperto la verità dietro l’esistenza di Brainiac e i suoi piani per la Terra, Superman si pentirà di questa decisione!

DC BEST #03 – Batman\Superman: Supergirl
di Jeph Loeb e Michael Turner
Un asteroide di kryptonite reca al suo interno un altro sopravvissuto al distrasto di Kripton che ha decimato il popolo di Superman. Si tratta di Kara Zor-El, la cugina dell’Uomo d’Acciaio! Jeph Loeb e il compianto Michael Turner presentano la nuova Supergirl.

DC BEST #04 – Lobo: Scatenato
di Keith Giffen e Alex Horley
Sul pianeta Dhabba Dhu, il cacciatore di taglie Bling-Bling non è l’unico che sta per incrociarsi con Lobo e i suoi piani omicidi. C’è Ambush Bug!!! E quando sulla scena si presenta anche lui, il delirio non può che moltiplicarsi esponenzialmente!

DC BEST #05 – Lanterna Verde: Origini Segrete
di Geoff Johns e Ivan Reis
Sinestro è stato spedito sulla terra per una missione segreta che coinvolge il suo allievo Hal Jordan. Inoltra, assistiamo alla nascita di una nemesi storica di Hal, e a eventi collegati alla terribile profezia conosciuta come la Notte Più Profonda!

DC BEST #06 – Harley Quinn: Un Amore Folle
di Paul Dini e Bruce Timm
Un classico di Batman nella versione “cartoon” di Paul Dini e Bruce Timm, con la prima apparizioni a fumetti di Harley Quinn, e alcune delle migliori storie realizzate insieme dal duo responsabile di Batman: The Animated Series, la serie animata che ha rivoluzionato il mondo del Cavaliere Oscuro.

DC BEST #07 – Justice League America: Torre Di Babele
di Mark Waid, Howard Porter e Steve Scott
Ra’s Al Ghul è riuscito a mettere fuori combattimento la Lega della Giustizia, il gruppo di cui fa parte anche il Crociato Incappucciato, e ora la Testa del Demone è pronta a distruggere il genere umano.

DC BEST #08 – Batman\Superman: Potere Assoluto
di Jeph Loeb e Carlos Pacheco
In una realtà alternativa Superman e Batman governano con pugno di ferro la Terra. I normali esseri umani non possono far altro che inchinarsi alla loro forza. Una girandola di personaggi e situazioni in un viaggio attraverso il tempo che terminerà in maniera inaspettata. Jeph Loeb e la superstar spagnola Carlos Pacheco descrivono quello che potrebbero fare i più grandi super-eroi del mondo!

DC BEST #09 – Justice League America: Anno Uno (Parte 1)
di Mark Waid, Brian Augustyn e Barry Kitson
La Justice League of America è oggi costituita dai più grandi eroi del mondo. In Anno uno scopriamo gli esordi della squadra, narrata da Mark Waid e Barry Kitson con l’intento di catturare lo spirito dell’originale squandra in uno stile che coniuga moderno e classico.

DC BEST #10 – Justice League America: Anno Uno (Parte 2)
di Mark Waid, Brian Augustyn e Barry Kitson
Seconda parte della retrospettiva di Waid & Kitson, che offre uno sfondo essenziale per la JLA di oggi e un affascinante spaccato ciò che è stata.

Share on Google Plus

About ComicsViews

0 commenti:

Posta un commento