News: Arriva la serie Gotham by Midnight

Spin-off per lo Spettro
di Ivan Pelizzari

È arrivato il momento per Batman e soci di lasciare una fetta di Gotham ad un altro personaggio. DC Comics ha infatti annunciato che, il 26 novembre, arriverà Gotham by Midnight, una nuova serie dedicata alla città dell’uomo pipistrello. Il protagonista non sarà però il Cavaliere Oscuro ma Jim Corrigan alias lo Spettro.

La nuova testata, spin-off di Batman Eternal, sarà sceneggiata da Ray Fawkes, scrittore dallo stile abbastanza urban fantasy già apprezzato su Costantine, e disegnata da Ben Templesmith, ben conosciuto per la sua arte orrorifica espressa nella sua opera 30 Days of Night.

Fawkes ha ammesso, durante un’intervista, di amare molto gli scritti di Lovecraft e di aver preso da essi molti spunti horror, ai quali mescolerà i tipici climi polizieschi e noir di Gotham City.

Nel corso della serie vi sarà un continuo scontro interno tra Corrigan e lo Spettro, il che lo porterà ad avvicinarsi ad un personaggio abbastanza particolare e misterioso, Suor Justine, che rivestirà il ruolo di consulente religioso. Vi saranno inoltre altri due personaggi: la detective del GCPD Lisa Drake e l’investigatore forense Dr. Szandor Tarr, i quali porteranno un clima più giallo all’interno della storia. Le indagini si svolgeranno in seguito ad eventi sovrannaturali o stranamente inspiegabili infondendo nel lettore la tipica sensazione alla X-files.

Una serie tutta nuova che va ad aggiungersi e ad arricchire il mito della misteriosa città di Gotham!

Oltre all'immagine in alto, vi proponiamo alcune prove di Ben Templesmith:

Share on Google Plus

About ComicsViews

0 commenti:

Posta un commento