News: Giunti pubblica i libri Disney, Marvel e Lucas

Accordo Giunti Editore - Disney Italia per l'acquisizione del ramo d’azienda Book Publishing
Comunicato stampa

Giunti Editore annuncia di aver perfezionato l’accordo con Disney Italia per l’acquisizione del ramo di azienda Book Publishing in Italia. A partire dal 1° ottobre 2014, Giunti sarà l’editore dell’ampio parco di libri cartacei e digitali oggi pubblicati con il marchio Disney Libri e di quelli cartacei a marchio Marvel e Lucasfilm, che integreranno il già vasto catalogo di oltre 8000 titoli di Giunti Editore. L’accordo prevede anche che lo staff di Disney Libri entri a far parte del gruppo Giunti, continuando a produrre i contenuti dei popolari personaggi Disney a garanzia del grande patrimonio e dell’alta qualità di prodotti editoriali apprezzati da generazioni di affezionati lettori.

Con questa acquisizione Giunti Editore conferma la propria leadership in Italia nel segmento dell’editoria per bambini e ragazzi. È presente con i marchi di proprietà Giunti Kids, dedicato ai bambini dai 2 ai 6 anni, Giunti Junior, specializzato nella narrativa di qualità con autori italiani e stranieri, Dami, Motta Junior. Si aggiungono poi i marchi Edizioni del Borgo, rivolto alla scuola dell’infanzia e primaria, e Editoriale Scienza, casa editrice triestina specializzata in divulgazione scientifica per bambini e ragazzi.

Martino Montanarini, amministratore delegato di Giunti Editore, ha dichiarato: “Siamo particolarmente soddisfatti di aver siglato questo accordo con Disney, marchio tra i più popolari in tutto il mondo. Con questa acquisizione confermiamo la nostra leadership in questo settore, ma anche la capacità dell’azienda di muoversi a tutto campo attraverso importanti operazioni con i maggiori player internazionali”.

Il Gruppo Giunti Editore, storica casa editrice fiorentina - erede di una lunga tradizione editoriale che ha inizio nel 1841 con la fondazione della tipografia e libreria editrice Paggi - è il terzo gruppo editoriale italiano. È attivo nell’editoria libraria, cartacea e digitale, attraverso un’ampia offerta di prodotti editoriali per ragazzi e per la prima infanzia, segmento in cui è leader. È specializzato anche nell’editoria scolastica, narrativa e saggistica, manualistica, editoria turistica, artistica e periodici (arte, archeologia e psicologia). Opera lungo tutta la filiera produttiva (dall’edizione alla stampa) nello stabilimento di Giunti Industrie Grafiche, fino alla commercializzazione attraverso una rete di 176 librerie di proprietà a marchio Giunti al Punto e oltre 150 agenti monomandatari e concessionari. Con un fatturato pari a 200 milioni di euro e circa 1000 dipendenti, il Gruppo opera attraverso importanti marchi tra cui: Dami, Motta Junior, De Vecchi, Demetra, Giunti Arte Mostre Musei, Edizioni Del Borgo, Fatatrac, Editoriale Scienza, Giunti Scuola e Giunti-Tancredi Vigliardi Paravia Editori. La mission del Gruppo è la divulgazione del sapere e della cultura attraverso un approccio innovativo in grado di soddisfare le esigenze di lettori di ogni livello culturale e sociale. Ad oggi Giunti Editore vanta un catalogo di oltre 8.000 titoli attivi con più di 500 novità annuali. 
Dall’aprile 2013 è società Elite di Borsa Italiana.

Share on Google Plus

About Redazione ComicsViews

0 commenti:

Posta un commento