News: La Rosa nella scuderia saldaPress

L'autore di Zombie Gay si reinventerà i grandi scrittori
di Alessandro Neri

saldaPress non è solo The Walking Dead e Skybound. A Lucca Comics 2014, l'editore di Reggio Emilia, rappresentato da Andrea G. Ciccarelli e Jacopo Masini, ha annunciato una serie di fumetti incentrati su grandi scrittori italiani di fine '700 e '800. Non si tratta di classiche biografie, ma di dissacranti e fantastiche avventure. La prima sarà "Ugo Foscolo: Indagatore dell’Incubo", prevista per maggio 2015, seguita da "Parini naufrago delle stelle". Tutte storie più o meno collegate tra loro.

A scrivere ed illustrare il tutto sarà Davide La Rosa, già autore di Dio (Valter Casini Editore), l'autoprodotto Zombie gay in Vaticano e la miniserie da edicola Suore Ninja (Star Comics), entrambi con Vanessa CardinaliIl nuovo romanzo di Dan BraunLa Bibbia 2 (con Pierz) e Paco Lanciano e il fagiano crononauta (Nicola Pesce Editore).

Maggio 2015 sarà quindi un mese pieno per il fumettista comasco, in quanto per lo stesso mese è appena stato annunciato da Star Comics anche il ritorno di Suore Ninja con la storia speciale Suore Ninja - La Sorella dei Mostri. In questa nuova avventura le suore dovranno arrivare in Giappone per aiutare il Dalai Lama. Ai disegni sempre Vanessa Cardinali.

Nella foto vedete La Rosa alla conferenza saldaPress a Lucca.
Share on Google Plus

About ComicsViews

0 commenti:

Posta un commento