News: Hulk diventa intelligente

Cambiementi anche per il Gigante Marvel
di Ivan Pelizzari

Dopo Thor, Cap e Iron Man è arrivato il tempo anche per un altro personaggio storico di subire un cambio radicale, senza però smettere di "spaccare"... Ovviamente si stiamo parlando di Hulk e più in particolare di Bruce Banner.

In un'intervista a USA Today, Tom Brevoort e Mark Paniccia hanno parlato dei cambiamenti che subirà il Marvel Universe, e in modo particolare di quelli che interesseranno il Jolly della casa delle idee, cioè Hulk.

Banner dopo un colpo in testa ricevuto da una particolare arma, rischia la vita. L’unico che conosce il modo per salvarlo è Tony Stark, che sarà costretto a utilizzare la tecnologia Extremi. Questo darà a Hulk un'intelligenza pari a quella di Banner, ma con effetti collaterali al momento sconosciuti.

La nuova avventura del gigante di giada inizierà negli USA su Hulk 5, sceneggiato da Gerry Duggan e disegnato da Mark Bagley. L’Editor Senior Paniccia usa parole rassicuranti e sembra veramente pronto a tutto pur di rilanciare, finalmente, il personaggio: “Hulk avrà bisogno della sua intelligenza per liberare il mondo dalla presenza dei nocivi raggi gamma, provocando la furia di personaggi irradiati come Rulk e She-Hulk, assuefatti ormai al loro potere. Inoltre abbiamo cercato di venire incontro ai gusti dei fan del Gigante presentando smash-up e scene d’azione veramente epiche!”

La Marvel ultimamente sta avvicinando sempre di più l’universo di Terra 616 a quello Ultimate. Basti pensare all'Hulk superintelligente che ritroviamo nella serie di Millar oppure alla morte di Peter Parker e alla venuta del ragazzo nero Miles Morales presente nella testata di Bendis, o ancora al Thor senza poteri dell’universo Ultimate. Può darsi che la Casa delle Idee sia arrivata al punto da non voler rilanciare, come DC Comics, completamente le singole testate e a riprendere fatti simili accaduti nel suo unico e storico rilancio?

Intanto ecco una piccola anteprima di Hulk 5:

Share on Google Plus

About ComicsViews

0 commenti:

Posta un commento