Recensione: Yu degli Spettri Perfect Edition 1

Un ritorno... spettrale!
di Pietro Serdino

YU DEGLI SPETTRI PERFECT EDITION 1
Autore: Yoshihiro Togashi (testi e disegni)
Formato: 256 pagine, colore­ e b/n, brossurato, 14,5x 21, 7 €
Editore: Star Comics

I fantasmi esistono veramente? E i demoni, che si dice si cibino di carne umana? E ancora, può un teppista di 14 anni morire in un incidente per salvare la vita ad un bambino? Ma vogliamo esagerare, diciamo anche che il povero bambino si sarebbe salvato anche senza l'intervento del ragazzo e riportando persino meno ferite, e che ora, il giovane teppista si trova sotto forma si spirito poiché morto prematuramente!

In questo modo inizierà la grande avventura di Yusuke Urameshi. Grazie alla sua forza di volontà e ai sentimenti dell'amica d'infanzia Keiko riuscirà a tornare in vita e riprendere possesso del suo corpo, ma una strada imperterrita lo aspetta, affiancato da Botan una giovane traghettatrice di anime e per volere del giovane Enma, figlio del re degli spiriti, inizierà la sua carriera da detective del mondo degli spiriti col compito di salvaguardare la Terra da demoni senza scrupoli pronti a cibarsi di qualunque essere umano passi loro davanti.

E ora cosa ha in serbo il futuro per il giovane Yusuke? L'unico modo per saperlo è correre in fumetteria e comprare il primo volume, perché tra amicizie di convenienza, scontri mozzafiato e segreti tenuti a lungo nascosti, questa serie vi terrà sempre col fiato sospeso!

Una gran bella sorpresa dalla Star Comics che, dopo ben 12 anni, ci riprone le avventure di Urameshi e della sua compagnia. Edizione con testi rivisitati e con alcune pagine a colori, i volumi sono più corposi rispetto al passato e quindi l'opera totale sarà composta da 15 tomi anziché 19.
Share on Google Plus

About ComicsViews

0 commenti:

Posta un commento