News: Hickman per il nuovo crossover vendicativo

Svelato Time Runs Out
di Ivan Pelizzari

E dopo attacchi di robot, alieni e rivelazioni scottanti è arrivato il tempo, anche per i Potenti Vendicatori, di nuove avventure firmate Jonathan Hickman!

Ed è direttamente da Tom Brevoort che arriva la notizia di "Time Runs Out", il nuovo crossover Marvel che arriverà in America a settembre e che vedrà Avengers e New Avengers trasportati in avanti di otto mesi. In questo periodo cambieranno probabilmente anche i componenti dei gruppi: nonostante non ci siano ancora rivelazioni dirette, lo si può facilmente dedurre dalle copertine disegnate da Jim Cheung e dall'italianissimo Gabriele Dell'Otto.

Altra cosa simpatica è senza dubbio la chiusura delle interviste di Brevoort sull'argomento: "Questo non è un futuro ipotetico, è una cosa reale, ed è quello che suuccederà all'universo Marvel nel prossimo anno". Una simpatica presa in giro al progetto editoriale di cui si sta occupando la DC Comics cioè "Futurs End".

Concentriamoci però un attimo su colui che è stato nominato come sceneggiatore di questo nuovissimo evento e che probabilmente rimarrà sulle testate vendicative ancora per ben due anni. La particolarità di Hickman è, infatti, quella di aver lavorato sempre per un lungo periodo sulle testate affidategli, riuscendo a costruire, tra le tante opere, un vero e proprio universo in ognuna di esse, inserendo sempre nuovi personaggi e nuove caratterizzazioni che andavano a completare i personaggi principali. L'esempio più eclatante è il suo controverso lavoro su Fantastici Quattro, dove ha creato la Fondazione Futuro dando un volto nuovo ad un personaggio che, ormai da cinquant'anni, rimaneva statico, Reed Richards.

Tutto questo semplicemente per darvi una panoramica di ciò che ci aspetta nel prossimo futuro editoriale dei Vendicatori e per darvi un metro di giudizio sul come prendere questa nuova notizia.
Share on Google Plus

About ComicsViews

0 commenti:

Posta un commento