News: Kieron Gillen lascia Iron Man

Già pronto un nuovo progetto per Gillen
di Ivan Pelizzari

Dopo un Marvel Now che gli ha dato nuove avventure e nuove origini, Iron Man deve salutare il suo sceneggiatore.

Kieron Gillen ha annunciato, infatti, su tumblr che abbandonerà la serie al numero 28, in uscita a luglio in America. Precisamente con l’uscita di Original Sin 3 e del tie-in Hulk vs Iron Man dove l’editor in chief Axel Alonso fa presente che, come tutti potremo notare, non c’era momento migliore per far uscire di scena questo grande sceneggiatore. 

Gillen parteciperà ad un progetto molto importante sempre in casa Marvel, evento che gli avrebbe rubato tempo e creatività per potersi dedicare ad Iron Man. Una motivazione simile a quella che spinse, qualche mese fa, anche Mark Waid a concludere la sua run su Hulk per Daredevil.

Il progetto è ovviamente ancora "misterioso" ma ci si aspetta qualcosa di veramente grande, soprattutto perché esce dalla testa di Kieron Gillen. Uno sceneggiatore britannico famoso per le sue opere per la Image tra le quali ricordiamo Phongram e il sequel Phongram: The Singles Club, ma soprattutto per quelle di cui si è occupato alla Marvel, tra cui Thor, Generation Hope, Journey into Mistery e il suo grande contributo a Incredibili X-Men. Sempre accompagnato da artisti del calibro di Terry e Rachel Dodson, Salva Espin, Doug Braithwaite e Jamie McKelvie.

Uno scrittore a 360 gradi che ha saputo destreggiarsi in miriadi di situazioni diverse creando sempre grandi storie e belle caratterizzazioni. Lo aspettiamo, quindi, su questo nuovo progetto che difficilmente ci deluderà.
Share on Google Plus

About ComicsViews

0 commenti:

Posta un commento