Recensione: 52 settimana 19

Le mille trame di 52...
di Alessandro Neri

52 SETTIMANA 19
Autore: Geoff Johns, Grant Morrison, Greg Rucka e Mark Waid (testi), Keith Giffen e Patrick Olliffe (disegni), Alex Sinclair (colori)
24 pagine, colore, spillato, 17x26, 1,75 €
Editore: Planeta DeAgostini

Skeets ha trovato un antenato di Booster e vuole, a quanto sembra, che ne riprenda i panni e gli sponsor. In realtà, i suoi progetti ben altri. Nel frattempo il trio strambo formato da Animal Man, Starfire e Adam Strange (salvato due settimane prima da Lobo, che li ha sottratti dalla furia di Devilance), è sempre al seguito dell’ultimo degli czarniani, che sembra più o meno redento. Divertentissimo vedere Lobo atteggiarsi da Papa e Dalai Lama al tempo stesso. Francamente però qualcuno dovrebbe dirgli che non è tagliato per il ruolo.

Assistiamo anche al primo rapido incontro tra Wonder Girl e Supernova. Quest’ultimo è il nuovo Campione di Metropolis, quello che aveva oscurato proprio l’eroe venuto dal futuro in cerca di sponsor milionari. L’erede di Diana crede, o vuole credere (un po’ come Ralph per Sue), che dietro il costume di Supernova si nasconda l’amato Superboy, che quindi sarebbe resuscitato come fece anni prima il campione originale della città. E gli autori si divertono ad instillare il dubbio... Questa settimana abbiamo quindi lasciato Montoya e The Question, Black Adam, Intergang, Ralph Dibny, John Irons e i nuovi supereroi made in Lexcorp.

Insomma di tutte le belle trame e sottotrame che ci offre 52, questo numero ci propone le meno interessanti. Comunque per 52 ogni episodio è importante, proprio come un telefilm, ma qui manca anche quella dose settimanale di tette e curve a cui ci avevano abituato. Tutta colpa di Lobo che spogliando Starfire l’ha costretta ad indossare il largo costume di Animal Man (in appendice le sue origini).
Share on Google Plus

About Black Lion

0 commenti:

Posta un commento