News: Panini pubblica l'Impero dei Morti di Romero

Romero, da Re a Imperatore
di Alessandro Neri

La zombi-mania ha colpito anche la Marvel Comics. Dopo la fortunata miniserie di Marvel Zombies, creata non a caso da quel Robert Kirkman che con il suo The Walking Dead è riuscito a far tornare gli zombi di moda nel XXI° secolo, la Marvel è andata direttamente a bussare al "papà" dei morti viventi, George A. Romero.

E così il regista che ha definito il mito dello zombi con la sua saga dei Morti, ha scritto per la Casa delle Idee George A. Romero's Empire of the Dead, una saga in cui si racconta di una New York infestata dagli zombi da ben 5 anni. Forse proprio per questo i superstiti ci hanno fatto l'abitudine e credono ormai di poter contenere il problema con l'aiuto dell'esercito (torna il tema militaresco tanto caro al Maestro). Ma presto scopriranno una nuova specie di morti viventi e tutto cambierà. Quelli con i canini affilati?

Uscita negli USA a partire da gennaio 2014, Panini Comics porterà in tutte le edicole e fumetterie italiane George Romero: l'Impero dei Morti a giugno!

Dalle copertine degli albi fin qui usciti, tutti illustrati da Alex Maleev (Daredevil, Scarlet), fanno pensare che Romero non rinuncia alla forte critica sociale che ha caratterizzato i suoi film e che questa serie potrà inserirsi in quella specie di continuity sempre più o meno rispettata dal 1968 ad oggi.
Le regular cover sono disegnate dallo stesso Maleev, mentre sulle numerose variant si esibiscono Frank Cho, Arthur Suydam e Greg Horn.





Share on Google Plus

About ComicsViews

0 commenti:

Posta un commento