News: annunciata la stagione 10 a fumetti di Streghe

Ritornano le sorelle Halliwell
di Alessandro Neri

I fan di Streghe (Charmed il titolo originale), serie TV andata in onda dal 1998 al 2006 per un totale di 8 stagioni e ben 178 episodi, oggi si sentiranno un po' meno orfani. La casa editrice americana Zenescope Entertainment ha annunciato una decima stagione a fumetti per il prossimo autunno della serie creata da Constance M. Burge e che vedeva come protagoniste Holly Marie Combs, Alyssa Milano, Shannen Doherty e Rose McGowan.

L'esperienza non è nuova: nel giugno 2010 proprio la Zenescope portò nelle fumetterie nordamericane la nona stagione di Charmed, una miniserie che ebbe 24 uscite. 

"Sono felicissimo di dare questa notizia. I fan di Streghe sono un gruppo estremamente appassionato e fedele. Ci scrivono sempre e chiedono una Stagione 10 da quando uscì l'ultimo numero quasi due anni fa. Siamo contenti di poter dire loro che è valsa la pena aspettare" ha detto Ralph Tedesco, editor-in-chief della Zenescope "Stiamo tornando con una storia totalmente nuova e con così tante sorprese che sentiamo che i fan hardcore di Streghe saranno soddisfatti e allo stesso tempo attireranno nuovi lettori".

La prima uscita della Stagione 10 farà il suo debutto al New York Comic Con ad ottobre. Fanno parte della squadra creativa Paul Ruditis, già scrittore sia della serie TV che della nona stagione a fumetti, e Pat Shand (Angel, Robyn Hood).

Nel 2013 la 7even Age Entertainment ha pubblicato 3 albi della nona stagione in formato bonellide, interrompendo quindi a metà la serie.



Share on Google Plus

About ComicsViews

1 commenti: